Crociere Ravenna

Ravenna è la città storicamente più importante della Romagna. Si affaccia sul Mar Adriatico ed è sede di otto monumenti paleocristiani patrimonio dell'UNESCO. Il suo  incantevole porto, nonché l’unico dell’Emilia Romagna, è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie della Grecia, della Turchia e di altre destinazioni mozzafiato dell'Oriente.


Il Porto di Ravenna: un'oasi di tranquillità sul mare

Il Porto di Ravenna è un gioiello nascosto sul Mar Adriatico, offrendo un ambiente sereno e una base ideale per iniziare la vostra avventura in crociera.


Atmosfera Intima: Con le sue dimensioni più contenute rispetto ad altri porti, Ravenna offre un'esperienza più intima e accogliente per i viaggiatori.

Efficienza e Comfort: Le strutture portuali moderne garantiscono un imbarco e uno sbarco senza stress, mentre i servizi completi assicurano il vostro comfort durante il tempo trascorso in porto.


Quali compagnie imbarcano da Ravenna?

Le compagnie di crociera più prestigiose, come Royal Caribbean e Celebrity Cruises, hanno scelto Ravenna come base per le loro crociere nel Mediterraneo Orientale, offrendo itinerari ricchi di avventure e scoperte. Questa scelta è stata dettata dalla volontà di sfoltire il traffico navale di Venezia, per preservarne il delicato ecosistema, mantenendo comunque un ottimo servizio ed una comodità per i crocieristi del Nord-Centro Italia. 


Royal Caribbean: Partite per un'avventura senza limiti con Royal Caribbean, esplorando mete esotiche come Atene, Rodi e Istanbul.

Celebrity Cruises: Con Celebrity Cruises, potete vivere un'esperienza di lusso e raffinatezza, visitando destinazioni affascinanti come Mykonos, Santorini e Efeso.


Cosa visitare a Ravenna e dintorni?

Prima di imbarcarvi per la vostra crociera, prendetevi il tempo di scoprire le bellezze di Ravenna e delle sue vicinanze.


Mosaici di Ravenna: Ammirate i famosi mosaici di Ravenna, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, nei suoi maestosi monumenti religiosi come la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia.

Ravenna Antica: Esplorate le antiche rovine e i siti archeologici che testimoniano la ricca storia di Ravenna, dalle terme romane alla città di Classe.

Spiagge della Riviera Romagnola: Godetevi il sole e il mare lungo la splendida Riviera Romagnola, con le sue spiagge dorate e le sue acque cristalline.

San Marino: A breve distanza in auto, scoprite la Repubblica di San Marino, una delle più antiche e affascinanti repubbliche del mondo, con la sua storia, le sue fortificazioni e i suoi panorami mozzafiato.


Come raggiungere il porto di Ravenna?

Ravenna è facilmente accessibile in auto, treno o aereo. Gli aeroporti più vicini sono quello di Rimini (60 km dal centro di Ravenna) e quello di Bologna (80 km dal centro di Ravenna). La stazione ferroviaria di Ravenna offre collegamenti con le principali città italiane.


Parcheggio: Il porto dispone di parcheggi convenienti per coloro che arrivano in auto, con opzioni sia a lungo termine che a breve termine disponibili.


Trasferimenti: Se necessitate di un trasferimento dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria al porto, è possibile prenotare servizi di trasferimento privato o usufruire del servizio di taxi locale.


Preparatevi per un'avventura indimenticabile nel Mediterraneo Orientale partendo da Ravenna. Partite a bordo delle navi moderne, lussuose e tecnologiche di Royal Caribbean e Celebrity Cruises alla scoperta di destinazioni affascinanti.

Le migliori offerte di crociera