Crociere Marghera (Venezia)

Marghera, un gioiello nascosto che funge da porto di imbarco per avventure senza fine nel Mediterraneo Orientale e nelle splendide isole greche, è diventato da qualche anno il porto “sostitutivo” di Venezia, un modo per preservare la delicata infrastruttura della Serenissima. Situato strategicamente nel cuore della regione e distante solo 15 minuti in auto dal capoluogo veneto, Marghera offre un punto di partenza ideale per esplorare alcune delle destinazioni più affascinanti e ricche di storia del mondo.


Il Porto di Marghera

Il Porto di Marghera è stato progettato per garantire un'esperienza di crociera senza problemi. Con infrastrutture moderne e servizi all'avanguardia, il porto assicura un processo di imbarco fluido e sicuro per tutti i passeggeri. Le sue ampie strutture accolgono navi di tutte le dimensioni, offrendo comfort e convenienza durante il tuo viaggio.


Cosa vedere a Marghera?

Prima di salpare per le tue avventure in mare, potresti senza dubbio visitare le meraviglie della vicina Venezia, ma prenditi del tempo per esplorare anche la città di Marghera e le sue meraviglie nascoste. Dai un'occhiata alle seguenti attrazioni:


Centro Storico di Marghera: Perditi tra le stradine acciottolate e scopri l'autentica atmosfera di questa affascinante città portuale.

Parco Regionale del Delta del Po: Goditi la natura incontaminata e le splendide vedute di questo vasto delta fluviale, una tappa imperdibile per gli amanti della natura.

Museo della Navigazione: Scopri la ricca storia marittima della regione attraverso una vasta collezione di reperti e manufatti storici.


Quali compagnie di crociere partono da Marghera?

Unisciti a una delle rinomate compagnie di crociera che operano da Marghera e preparati per un'esperienza indimenticabile. Ecco alcune delle compagnie e degli itinerari disponibili:

Costa Crociere: Scopri le isole greche con un itinerario che include soste a Santorini, Mykonos e Corfù, ma anche Croazia e Montenegro.

MSC Crociere: Esplora il Mediterraneo Orientale con MSC, con itinerari che toccano destinazioni come Dubrovnik, Istanbul e Atene.


Come arrivare a Marghera?

Indipendentemente da dove ti trovi, raggiungere Marghera è facile e conveniente. Ecco alcune opzioni di viaggio:


In Auto: Marghera è facilmente accessibile tramite l'autostrada A4. Segui le indicazioni per il Porto di Marghera una volta arrivato in città.

In Treno: La stazione ferroviaria di Marghera offre collegamenti diretti da numerose città italiane. Dalla stazione, è possibile prendere un breve taxi per raggiungere il porto.

In Aereo: Gli aeroporti più vicini a Marghera sono l'aeroporto Marco Polo di Venezia e l'aeroporto di Treviso. Da entrambi gli aeroporti, è possibile raggiungere Marghera con i mezzi pubblici o in taxi.


Pianifica la Tua Prossima Avventura

Sia che tu stia cercando un'esperienza di crociera rilassante o un'avventura emozionante nel Mediterraneo Orientale e nelle isole greche, Marghera è il punto di partenza ideale per il tuo viaggio. Pianifica la tua prossima vacanza con noi e preparati a vivere momenti indimenticabili sul mare!

Le migliori offerte di crociera