Informazioni importanti a tutela della salute dei nostri clienti



Aggiornamento 22 luglio 2021


Cari amici crocieristi, 


l’estate 2021 è arrivata e possiamo finalmente dire che le crociere sono tornate, più divertenti e sicure che mai. 


Desideriamo ringraziare chi di voi ha sempre dimostrato grande pazienza e comprensione in questo periodo, difficile per tutti nel mondo del turismo, scusandoci degli inevitabili ritardi e difficoltà che si sono create lungo il percorso. 


Tutte le principali compagnie di crociera stanno tornando a navigare, nel Mediterraneo e non solo, con nuovi e migliorati protocolli di igiene e sicurezza, con l’obiettivo comune di realizzare la vacanza dei nostri sogni. 


SEI IN PARTENZA PER LA TUA CROCIERA? 


Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di verificare i requisiti di viaggio presso le autorità competenti e sul sito della compagnia di crociera prima della partenza. Il test Covid-19 o il modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbero  essere necessari per esigenza di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Gli ospiti che entrano nel territorio italiano dall’estero sono tenuti a compilare l'apposito modulo digitale (dPLF) .

Riportiamo di seguito alcune indicazioni delle principali Compagnie di crociera, oltre al link per verificare le informazioni complete sul sito ufficiale della Compagnia: 


MSC Crociere: tutti i passeggeri di età superiore ai 2 anni dovranno rispettare uno dei seguenti requisiti:

- Sottoporsi ad un test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave (non richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni).
- Aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid ed essere in possesso di certificato vaccinale (il ciclo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera, vaccini accettati: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson e Johnson).
- Devono essere guariti dal Covid 19 negli ultimi 6 mesi ed essere in possesso del certificato di guarigione.

Tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina di MSC Salute e Sicurezza.


Costa Crociere: tutti i passeggeri verranno sottoposti all’imbarco ad un rapido screening sanitario, che prevede il controllo della temperatura corporea e un test diagnostico Covid (tampone). Non sarà consentito l'imbarco alle persone sottoposte a dialisi, affette da grave insufficienza respiratoria, che necessitano di ossigeno terapia e che non sono ingrado di indossare le mascherine chirurgiche. Il check in è completamente online e apre 72 ore prima della tua partenza. Per ricevere il tuo biglietto crociera, è necessario completare un questionario di autocertificazione sul tuo stato di salute.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina di Costa Crociere dedicata al
Costa Safety Protocol.


Royal Caribbean: la Compagnia americana pubblica i protocolli di sicurezza relativi alle sue navi sulla sua pagina ufficiale Healthy Sail Center. Tutti gli ospiti di età superiore a 18 anni devono aver completato la vaccinazione Covid-19 almeno 14 giorni prima della partenza e devono esibire il certificato vaccinale all'imbarco. Tutti gli ospiti di età compresa tra 2 e 17 anni dovranno essere in possesso di un tampone negativo eseguito non oltre le 72 ore precedenti all'imbarco. Tutti gli ospiti dovranno inoltre scaricare sul proprio smartphone l'applicazione "Royal Caribbean International", completare la registrazione e compilare il questionario sanitario nelle 24 ore precedenti all'imbarco. I passeggeri con imbarco a Cipro dovranno ottenere inoltre il Cyprus Flight Pass nelle 48 ore precedenti al check-in, disponibile sul sito ufficiale


NCLTutti gli ospiti e l'equipaggio devono essere completamente vaccinati al 100%, in modo che tu possa fare in sicurezza ciò che hai sempre desiderato fare in crociera: TUTTO. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina di NCL dedicata al protocollo Sale Safe 


HAI UNA PRENOTAZIONE GIA’ CONFERMATA? 


Se hai una prenotazione già confermata, ti contatteremo noi via email o via telefono solo nel caso in cui ci siano modifiche o cancellazioni da parte della Compagnia di navigazione. Per tutte le altre richieste, puoi contattare il nostro servizio clienti via email, utilizzando l’indirizzo che trovi nella conferma di prenotazione. 



VUOI UTILIZZARE IL TUO VOUCHER? 


Visita il nostro sito per avere informazioni aggiornate su disponibilità e offerte.

Dopo aver scelto il periodo di partenza e l’itinerario, potrai richiedere un preventivo e lasciare i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita; un nostro esperto ti contatterà entro 48 ore.