Crociere Fiordi Norvegesi
Non si può dire di conoscere la Norvegia senza aver visto e vissuto i fiordi che sono considerati la più grande attrazione turistica scandinava.
Queste meraviglie della natura nascono dai ghiacci erodendo le montagne e lasciandovi penetrare il mare, sono tra le più imponenti formazioni naturali della Terra. Sognefjord è il fiordo più famoso ed attraente perché è quello più stretto, più profondo e più lungo del mondo. Duecento chilometri di rami blu attorno a cui vive una natura selvaggia: ne rimarrete affascinati!
E' questa la Norvegia dei Fiordi, la regione dei contrasti forti, dove la natura ne fa da padrona assoluta. Una natura a tre colori (verde, bianco e blu), quelli delle scarpate a strapiombo e dei verdissimi muschi, delle cascate di centinaia di metri e dei ghiacciai, del mare onnipresente. Dei venti ghiacciai presenti in Norvegia, ben undici si trovano nella regione dei fiordi.
Degno di nota è sicuramente il Pulpit Rock, il paesaggio più fotografato al mondo che si trova vicino alla città di Stavanger.
Punto di partenza e porta d'accesso ai fiordi norvegesi è la città di Bergen, tappa d'obbligo per chiunque voglia avventurarsi nel paradiso norvegese dei fiordi di cui è considerata indiscussa capitale.
Approfittate delle offerte di Costa Crociere, Msc Crociere e Norwegian Cruise Line per prenotare una vacanza da sogno!