Crociere Polinesia
Le isole della Polinesia Francese sono un insieme di isole vulcaniche e atolli riuniti nella parte orientale del Sud Pacifico, il territorio è prevalentemente montuoso, e si distingue per la presenza di alture verdeggianti che si tuffano a picco sulla costa sabbiosa dai colori variegati tra il bianco, il rosa, il malva ed il nero.
Una delle mete più frequentate dai turisti, l'arcipelago è formato dall'Isola di Bora Bora, Huahine, Maupiti, Moorea, Raiatea, Tahaa, Tahiti e Tetiaroa.
Le isole polinesiane hanno un clima tropicale, ideale per le crociere. La temperatura, sempre gradevole si aggira intorno ai 27 °C di media, ed è rinfrescata tutto l'anno dai venti alisei. La temperatura media dell'acqua di mare è di 25 °C.
Queste isole hanno meravigliato, ispirato e fatto innamorare i visitatori fin dal tempo della loro scoperta che risale al 1535. Silversea e Star Clippers vi danno la possibilità di andare alla scoperta di queste "Sirene" del Sud Pacifico, con panorami mozzafiato che mantengono la loro integrità dalla notte dei tempi. Qui spumeggianti onde turchesi si infrangono sulle scogliere che proteggono lagune blu e spiagge bianche; meravigliose foreste ricoprono le molte isole che sembrano galleggiare sulle onde.
Ma quello che vi stupirà di più della Polinesia saranno gli abitanti, dai quali vedrete emanare l'amore verso la loro terra che riconoscerete nella loro musica, nelle loro danze e in tutte le loro caratteristiche usanze. Non ultimo noterete la loro squisita ospitalità che è ormai diventata leggenda.