Crociere Caraibi

I Caraibi sono tutto quello che vorremmo dopo la routine quotidiana di un lungo anno di lavoro! Un sogno che diventa realtà: barriere coralline, ideali per rilassarsi dopo aver nuotato in compagnia di coloratissimi pesci tropicali, alte palme da cocco slanciate verso il mare, che offrono ombra a chi cerca rinfresco per un sonnellino. La vegetazione è magnifica ed i fiori hanno colori indescrivibili. Il vento ai Caraibi è da sempre buon amico dei velisti infatti l'aliseo soffia costante e regolare, assicurando fantastiche veleggiate.
Insomma se ancora non ve ne siete resi conto le isole dei Caraibi sono quanto di più bello ed accogliente si possa immaginare per una vacanza, soprattutto se si vivono in crociera!

Generalmente indicando "Caraibi" si intendono tutte le isole disposte ad arco per circa 4.700 km. che partono dalla Florida fino alle coste del Venezuela dividendo così l'Oceano Atlantico dal Mar dei Caraibi, quindi l'arcipelago delle West Indies. Queste sono divise in Grandi Antille e Piccole Antille, che a sua volta si dividono ancora in Isole Sopravento e Isole Sottovento.
Il Mare dei Caraibi con una profondità massima di quasi 7.000 mt. (Fossa delle Antille) è interessato da una corrente marina altamente salina che dopo aver percorso il Golfo del Messico, passa attraverso lo Stretto della Florida, e prosegue lambendo le coste orientali degli Stati Uniti. La temperatura marina del Mar dei Caraibi nell'area caraibico-messicana presenta una media annuale di 25°C.

Le crociere ai Caraibi partono generalmente dai porti principali della Florida, Miami, Fort Lauderdale, o Port Canaveral, ma anche da alcune delle isole principali come Repubblica Dominicana o Portorico.

Scegliete una crociera ai Caraibi per una vacanza da sogno e partite con una delle compagnie come Costa Crociere, Msc Crociere oppure Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean, Carnival e Disney Cruise Line che offrono crociere ai Caraibi tutto l'anno, approfitta delle offerte!

Le migliori offerte di crociera