Crociere Antartide

Probabilmente è un sogno di molti viaggiatori, anche se relativamente pochi sono riusciti a realizzarlo: un viaggio in Antartide, uno dei luoghi più affascinanti e insieme inaccessibili del mondo. Situato agli antipodi dell’Europa e conosciuto come il luogo più freddo, secco e ventoso della Terra, il continente Antartico è il più grande spazio incontaminato ancora esistente sul pianeta. Il 'Continente Bianco' è costellato di isole tra le quali quelle di Falkland, la Georgia del Sud, le Orcadi Australi, le Auckland e molte altre. Conoscere l'Antartide è come avere l'impressione di aver cambiato pianeta, un luogo così lontano e diverso da quello in cui viviamo. Una crociera in Antartide è il modo migliore per scoprire questo continente, è l'ultima frontiera ai confini del mondo, da affrontare almeno una volta nella vita, per vivere un'emozione indimenticabile. I fenomeni più suggestivi da non perdere sono gli effetti luminosi dell'aurora australe o 'luci del sud' e gli Halo, anelli intorno al sole o alla luna che danno l'illusione di vedere tre soli o tre lune posizionate sulla stessa linea.
Crociere a bordo di navi da ricerca oceanografica, barche a vela o potenti rompighiaccio, ognuna adatta in modo diverso alle esigenze di chi si avventura a queste latitudini.
Hurtigruten e Ponant offrino meravigliose crociere in Antartide, che sono effettuabili solo nell'estate australe, da fine novembre ad inizio marzo.