Crociere Fiordi Norvegesi

Non si può dire di conoscere la Norvegia senza aver visto e vissuto i fiordi che sono considerati la più grande attrazione turistica scandinava.

Queste meraviglie della natura nascono dai ghiacci erodendo le montagne e lasciandovi penetrare il mare, sono tra le più imponenti formazioni naturali della Terra. Sognefjord è il fiordo più famoso ed attraente perché è quello più stretto, più profondo e più lungo del mondo. Duecento chilometri di rami blu attorno a cui vive una natura selvaggia: ne rimarrete affascinati!

E' questa la Norvegia dei Fiordi, la regione dei contrasti forti, dove la natura ne fa da padrona assoluta. Una natura a tre colori (verde, bianco e blu), quelli delle scarpate a strapiombo e dei verdissimi muschi, delle cascate di centinaia di metri e dei ghiacciai, del mare onnipresente. Dei venti ghiacciai presenti in Norvegia, ben undici si trovano nella regione dei fiordi.

Degno di nota è sicuramente il Pulpit Rock, il paesaggio più fotografato al mondo che si trova vicino alla città di Stavanger.

Punto di partenza e porta d'accesso ai fiordi norvegesi è la città di Bergen, tappa d'obbligo per chiunque voglia avventurarsi nel paradiso norvegese dei fiordi di cui è considerata indiscussa capitale.

Approfittate delle offerte di Costa Crociere, Msc Crociere, Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line, Celebrity Cruises e Princess Cruises per prenotare una vacanza da sogno!

Qual è il periodo migliore per una crociera nei Fiordi Norvegesi? 

Il periodo migliore per fare una crociera nei fiordi norvegesi è l'estate, da metà maggio a metà settembre. Durante questo periodo, il clima è più mite e le temperature sono generalmente piacevoli, con una media di circa 15-20 gradi. Inoltre, in questo periodo dell'anno, ci sono molte ore di luce del giorno, il che significa che avrai maggiori opportunità di godere delle spettacolari viste dei fiordi norvegesi e delle città costiere.

Come vestirsi per una crociera ai fiordi o cosa portare in una crociera nei fiordi norvegesi?

Se si viaggia nei mesi estivi, è consigliabile portare con sé abiti leggeri come t-shirt, pantaloncini, vestiti leggeri e scarpe da ginnastica o da trekking. Tuttavia, è importante avere con sé anche capi più pesanti come maglioni, giacche a vento, pantaloni lunghi e scarpe impermeabili per eventuali imprevisti.

Se si viaggia nei mesi invernali, è necessario vestirsi con abiti pesanti per resistere al freddo, alla neve e al vento. Cappotti invernali, guanti, sciarpe, berretti, pantaloni termici, stivali da neve e giacche anti-pioggia sono tutti essenziali.

In generale, è consigliabile vestirsi a strati, a seconda delle condizioni climatiche e delle attività previste, senza dimenticare gli occhiali da sole, una crema solare e un cappello per proteggersi dai raggi solari.

Che abiti si portano in una crociera per i Fiordi durante la navigazione ?

Non dimenticare l'abbigliamento per le serate formali a bordo della nave. Solitamente, si richiede un abbigliamento formale o semi-formale per la cena, quindi metti in valigia un vestito o un abito elegante per le occasioni speciali!

Che giro fa la crociera dei fiordi?

La rotta della crociera dei fiordi norvegesi può variare a seconda della compagnia di crociera e del tipo di itinerario selezionato. Una crociera classica sui fiordi si snoda lungo la costa occidentale della Norvegia, partendo da Bergen e navigando attraverso i fiordi più spettacolari del paese, tra cui il Sognefjord, il Geirangerfjord e il Nordfjord.

Ci sono soste in diverse città costiere, tra cui Flam, Geiranger, Alesund, Stavanger e Molde, dove i passeggeri possono esplorare l'architettura locale, la cultura e la cucina. Spesso le crociere includono alcune escursioni a terra per visitare attrazioni turistiche come cascate, ghiacciai, parchi nazionali e villaggi tradizionali.

Dove parte la crociera dei fiordi? Dove partono le crociere per i fiordi norvegesi?

Le crociere per i Fiordi Norvegesi generalmente partono da località come Kiel, Amburgo, Warnemunde, Reykjavik, Southampton, Copenhagen, Amsterdam e Rotterdam. Il luogo di partenza delle crociere per i Fiordi Norvegesi dipende dalla compagnia di crociere, dall’itinerario e infine dal periodo scelto.

Quanti giorni per visitare i fiordi in crociera?

Solitamente, la durata di una crociera nei fiordi norvegesi varia da 5 a 12 giorni, con itinerari che possono includere anche alcune destinazioni in Islanda, in Groenlandia o nelle Isole Svalbard.

Per godere appieno della bellezza e dell'esperienza di una crociera nei fiordi norvegesi, si consiglia di dedicare almeno 8-12 giorni.

Quanto costa una crociera nei mari del Nord? Quanto costa una vacanza nei fiordi norvegesi?

In genere, i prezzi per una vacanza in crociera nei Fiordi Norvegesi e nei mari del Nord possono partire da circa 1500-1600 per due per una crociera di 8-12 giorni, ma possono aumentare o diminuire a seconda delle opzioni selezionate. Il costo di una crociera sui fiordi norvegesi dipende da vari fattori, tra cui la durata del viaggio, la compagnia di crociera, la cabina scelta, il periodo dell'anno e il tipo di servizi inclusi.

Quanto costa una crociera MSC ai Fiordi?

Una crociera MSC ai Fiordi Norvegesi generalmente parte dai 2998€ per 2 persone, come la partenza per Giugno 2024, con MSC Poesia da Warnemunde con itinerario Warnemunde - Bergen - Eidfjord - Kristiansand - Oslo - Copenhagen - Warnemunde

Quali sono i fiordi più belli da vedere?

Tra i fiordi più belli da vedere abbiamo Sognefjord, il fiordo più attraente che in prossimità di Flåm si sdoppia nel Nærøyfjord, il fiordo più stretto della Norvegia e del mondo. Il fiordo Geirangerfjord, dichiarato patrimonio UNESCO, uno dei fiordi norvegesi più famosi e visitati. Il fiordo Nordfjord lungo 106 chilometri, la cui parte più interna si ramifica nell’Innvikfjorden e si insinua fra villaggi colorati e bacini strettissimi fino a sfiorare l’Hornindalsvatnet, il lago più profondo d'Europa e i ghiacciai perenni. Segnaliamo anche il fiordo Hardangerfjord, frequentatissimo in passato dai Vichinghi per il suo terreno fertile, offre paesaggi mozzafiato con i suoi 179 chilometri, classificandosi come il secondo fiordo più lungo della Norvegia, nonché il terzo nel mondo.

Quale MSC va ai fiordi norvegesi? Quale nave MSC fa i fiordi norvegesi?

La nave MSC che naviga verso i Fiordi Norvegesi è la nuovissima MSC Euribia che generalmente parte da Kiel per condurre un itinerario che generalmente copre mete come Kiel - Copenhagen - Hellesylt - Geiranger - Alesund - Flam - Kiel

Altre navi MSC che fanno tappa ai fiordi norvegesi sono MSC Poesia che parte da Warnemunde e ha come destinazioni località come Warnemunde - Bergen - Eidfjord - Kristiansand - Oslo - Copenhagen - Warnemunde. Infine, MSC Preziosa che salpa da Amburgo per visitare mete come Amburgo - Haugesund, Norvegia - Nordfjord - Trondheim - Honningsvag-Capo Nord - Honningsvag-Capo Nord - Tromso - Alesund - Amburgo.

In che periodo si vede l'aurora boreale in crociera? Qual è il periodo migliore per vedere l’aurora boreale in crociera?​

Il periodo migliore per vedere l’aurora boreale in crociera è​ tra febbraio-marzo​ e tra settembre-ottobre. Ti indichiamo anche l’orario migliore (approssimativo) in cui l’aurora boreale fa la sua comparsa, solitamente durante le prime ore della notte, tra le ore 21 e l’una.

Quanto costa una crociera a Capo Nord?

Una crociera a Capo Nord e Islanda della durata di 12 giorni da Reykjavik a Tromso sul nostro sito parte da 2476€ per 2 persone a Maggio 2024, con itinerario Reykjavik - Djupivogur - Akureyri - Isafjordur - Longyearbyen, Norvegia - Longyearbyen, Norvegia - Honningsvag-Capo Nord - Hammerfest - Alta - Tromso con la compagnia Norwegian Cruise Line.

Le migliori offerte di crociera