Crociere Danubio

Esplora il fascino dell'Europa con crociere indimenticabili sul Danubio.

Un viaggio sul Danubio è un'esperienza senza pari, che unisce la bellezza naturale del fiume alle affascinanti città e ai tesori culturali lungo le sue rive.

Le crociere sul Danubio, secondo fiume del continente per lunghezza, toccano tante località e paesi diversi, dalla Germania all'Austria fino alla Romania. Ogni tappa offre una diversità culturale e storica senza pari, arricchendo il tuo viaggio con monumenti, castelli, chiese e mercati locali.


Viaggiare via fiume permette di conoscere da una prospettiva diversa grandi città come Vienna e Budapest. Lungo i suoi 2.888 km, dalla Foresta Nera fino al Mar Nero, il Danubio scorre tra Europa e Asia, Occidente e Oriente. Nessun altro fiume tocca così tanti stati europei, nessuno offre paesaggi così diversi. 



La navigazione via fiume è qualcosa di veramente particolare che stimola una continua curiosità verso la natura e la cultura locale, e regala il tempo per osservare, visitare ed esplorare al meglio i luoghi incontrati. Ammira panorami mozzafiato mentre attraversi i paesaggi idilliaci del Danubio. I vigneti lussureggianti, le affascinanti città storiche e le maestose montagne creano uno scenario indimenticabile.


Scegli tra una varietà di crociere sul Danubio, dai tour brevi alle esperienze più lunghe, e personalizza il tuo viaggio secondo i tuoi desideri. Esplora le migliori offerte e prenota la tua crociera per vivere un'avventura straordinaria lungo uno dei fiumi più iconici d'Europa.

Puoi scegliere tra itinerari romantici o enogastronomici, e andare alla scoperta dei coloratissimi mercatini di natale, a bordo delle navi di A-Rosa e CroisiEurope, dotate di ogni comfort per un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.