Crociere Capitali Baltiche

Le Capitali Baltiche: Un Viaggio nei Tesori Culturali.

Imbarcatevi per un viaggio attraverso le capitali baltiche, dove la storia, l'arte e la cultura si fondono in un connubio affascinante. Da Copenaghen a Stoccolma, da Tallinn a Riga e Vilnius, ogni tappa vi immergerà in una ricchezza di monumenti storici, architettura affascinante e una vivace scena culturale.


  • Quali sono le mete durante le crociere nelle Capitali Baltiche?

Le destinazioni sono molto varie, ma i gioielli di punta delle crociere per le Capitali Baltiche sono: 


Copenaghen, Danimarca, una città dove l'antico e il moderno si incontrano. Visitate la celebre Sirenetta, esplorate i pittoreschi canali di Nyhavn, e percorrete la strada dei giardini di Tivoli. Assaporate la cucina danese nei ristoranti locali e immergetevi nella cultura vivace della capitale danese.


Stoccolma, Svezia, detta anche la "Venezia del Nord". Esplorate la città vecchia di Gamla Stan, visitate il Palazzo Reale e ammirate il maestoso Municipio. Per una vista panoramica, salite sulla collina di Skansen e scoprite l'atmosfera unica delle isole dell'arcipelago di Stoccolma.


Tallinn, Estonia, vi accoglie con il suo centro medievale perfettamente conservato. Passeggiate per le strade lastricate di pietra della Città Vecchia, visitate la Piazza del Municipio e scoprite le torri medievali.


Riga, Lettonia, con la sua architettura art nouveau e la Città Vecchia, offre un'esperienza unica. Esplorate la Cattedrale di Riga, passeggiando lungo i boulevard circondati da edifici affascinanti. Assaporate i sapori locali nei mercati tradizionali e scoprite il mix eclettico di cultura e storia.


Vilnius, Lituania, la capitale lituana ricca di storia e fascino. Ammirate l'architettura barocca, visitate la Torre di Gediminas e percorrete la Via Pilies nella Città Vecchia. Esplorate la collina delle Croci, un simbolo di resistenza, e immergetevi nell'atmosfera unica di questa città baltica.


  • Quali sono le migliori compagnie di crociere per le Capitali Baltiche? 


Soprattutto durante i mesi estivi, sono numerose le compagnie di crociera che prevedono questa affascinante destinazione, con crociere di una settimana ma anche di 10, 13, 15 giorni e oltre, per vivere avventure davvero indimenticabili. Esplorate le offerte di compagnie come Princess Cruises, Celebrity Cruises, MSC Crociere e Norwegian Cruise Line, che offrono itinerari studiati per farvi scoprire le meraviglie delle capitali baltiche.


  • Quali sono i porti di imbarco per le crociere nelle Capitali Baltiche?


Le vostre avventure nelle capitali baltiche possono iniziare da porti chiave come Warnemunde, Copenhagen e Stoccolma, offrendo un punto di partenza ideale per esplorare questa regione unica. I nostri pacchetti prevedono la soluzione con volo incluso dai maggiori aeroporti italiani, con annesso trasferimento aeroporto-porto-aeroporto. 


  • Cosa Portare in Valigia per una crociera nelle Capitali Baltiche?


Per assicurarvi un viaggio confortevole e senza intoppi, considerate di includere nella vostra valigia:


Abbigliamento Versatile: Portate abbigliamento adatto alle temperature variabili, con strati che potrete aggiungere o togliere a seconda delle condizioni.


Scarpe Comode per Camminare: Prevedete lunghe passeggiate per esplorare le città, quindi assicuratevi di avere scarpe comode.


Abbigliamento Elegante per Eventi a Bordo: Per le serate formali o gli eventi speciali a bordo, includete abbigliamento più elegante nella vostra valigia.


Occhiali da Sole e Protezione Solare: Proteggetevi dai raggi solari durante le vostre escursioni a terra.


Adattatore di Corrente: Assicuratevi di avere l'adattatore di corrente corretto per poter caricare i vostri dispositivi elettronici.


Guida Turistica o App: Portate una guida turistica o scaricate un'app che vi aiuti a esplorare le capitali baltiche in modo autonomo.


  • Qual è il periodo migliore per una crociera nelle Capitali Baltiche?


Le capitali baltiche offrono esperienze uniche in diverse stagioni:


Estate (Giugno-Agosto): Temperature miti e giornate lunghe rendono l'estate ideale per esplorare le capitali baltiche.


Primavera (Aprile-Maggio) e Autunno (Settembre-Ottobre): Questi mesi offrono clima piacevole e meno affollamento turistico rispetto all'estate.


Indipendentemente dal periodo scelto, preparatevi a immergervi nella storia e nella cultura delle capitali baltiche, godendo di un'esperienza indimenticabile a bordo delle nostre crociere specializzate. Prenotate ora per iniziare il vostro viaggio nelle capitali baltiche!


Le migliori offerte di crociera